Presentazione Corso di Yin yoga
con FrancescY
In un mondo spesso dominato da attività frenetiche ed energiche, lo Yin yoga fornisce una valida e complementare alternativa a pratiche yoga più dinamiche e muscolarmente intense.
Durante questa serata introduttiva avrai la possibilità di prenderti il tempo per andare più in profondità, per coltivare un rigenerante ascolto di te stesso e prepararti all'energia della stagione invernale in arrivo. Conoscerai Francesca, l’insegnante, potrai fare tutte e domande che desideri sul corso che inizierà a fine Settembre e, nello specifico:
verranno introdotti e illustrati i principi dello Yin Yoga
sperimenterai concretamente alcune posture/sequenze
ci sarà la possibilità di chiarire alcuni aspetti di questo metodo anche grazie ad uno spazio di domande e risposte
Per chi è indicato il Corso di Yin:
A tutti coloro che cercano una pratica distensiva, calmante e rilassante dove a prevalere è l’ascolto e la quiete.
Non ho mai fatto Yin yoga, è adatto a principianti?
Una delle cose che lo rende così speciale è che può essere praticato da persone di ogni età e livello di esperienza. È infatti adatto a principianti, a sportivi, o a coloro che sono alla ricerca di una pratica più delicata.
È indicato per le persone che desiderano migliorare la propria flessibilità e libertà di movimento, e consigliata anche a persone che desiderano ridurre il livello di stress e ansia.
Prenotazione
È necessaria la prenotazione soggetta a riconferma, i posti sono limitati.
Qualche giorni prima dell’evento invieremo la mail di promemoria.
«Lo Yin Yoga è una forma d’arte, non una scienza esatta. Lo scopo dello Yin Yoga è portarci fuori dai sistemi di convenzioni sociali, indottrinamento e modi di pensare meccanicistici, non rafforzarli richiedendo la conformità a paradigmi rigidi e limitati. Lo yoga non richiede approvazione o convalida scientifica. Intellettualizzare la pratica dello yoga serve a ostacolare una comprensione più profonda della sua essenza..» — Paulie Zink
STRUTTURA DEL CORSO:
Per partecipare alla presentazione e/o al corso è necessaria la prenotazione anticipata via email ed è richiesta la partecipazione continuativa alle 14 lezioni.
Per la tipologia della sua organizzazione il corso non è rimborsabile. Sarà però possibile venire alla presentazione senza l’impegno di tutto il ciclo per fare una prova, e se poi si decide di continuare, il 17 Settembre si formalizzerà l’iscrizione e il pagamento.
In caso di lezioni perse, sarà possibile recuperarle con le altre classi del programma settimanale entro il 21 Dicembre 2024.
Il corso di Yin sarà confermato al raggiungimento di almeno 12 iscritti all’intero ciclo.
Questo corso, adatto sia a principianti/neofiti dello yoga e utile ai praticanti esperti, è una buona opportunità per incominciare la pratica o per esplorare lo yoga con un approccio diverso.
● Data Presentazione gratuita:
Martedì 10 Settembre 2024 ore 16:45-18:00 e ore 18:15-19:30
Date effettive del corso: dal 17 Settembre al 17 Dicembre inclusi
● Insegnante:
Francesca Riva
● Contributi:
La presentazione è gratuita e aperta a tutti - la prenotazione è necessaria.
È necessaria la tessera annuale associativa anno 2024 di 20€ per i nuovi iscritti.
€ 140 per 14 lezioni, dal 17 Settembre al 17 Dicembre inclusi, per il solo corso di Yin.
gratuito/incluso nell’abbonamento open Settembre/Dicembre 2024.
● Cosa portare:
Tappetino (altrimenti potrai usare i nostri), una coperta e si consiglia un abbigliamento caldo e comodo.
● Location Evento:
L’evento sarà in presenza presso Yoga Nilaya a Lecco, Via Fiumicella 25 - Google Maps QUI
Francesca Riva
Si definisce una appassionata studentessa, ricercatrice curiosa, affascinata dall’esperienza della vita fuori e dentro. Da sempre interessata alla ricerca interiore e alla sperimentazione con il corpo, entra in contatto con lo yoga e la meditazione Vipassana nel 2006. Da allora il suo viaggio è diventato sempre più profondo ed intenso, e attraverso l’esperienza diretta e lo studio appassionato, è giunta alla scelta di insegnare e quindi condividere con gli altri il suo cammino.
Book Your Spot
Prenota ora e partecipa anche tu a questo evento esclusivo!