Back to All Events

Celebrating Divali | Kirtan Night

  • Yoga Nilaya 25 Via Fiumicella Lecco, Lombardia, 23900 Italy (map)

Celebrating Divali

Kirtan Night con Ilaria

Il Divālī (Dīpāvali o Diwali) è la “festa della fila delle luci” che si tiene in India durante il novilunio di Ottobre-Novembre, nel mese di kārtika, e simboleggia il ritorno alla luce rispetto alle tendenze negative, dissipando paura, ignoranza e oscurità mentale.
Per gli hindū la luce, oltre a simboleggiare il bene, rappresenta anche la conoscenza e ricorda di illuminare gli aspetti positivi della propria vita e della propria persona.

 La leggenda maggiormente associata a questa festa riguarda il ritorno trionfale di Rāma e della sua paredra Sītā ad Ayodhya dopo il lungo esilio, facilitato dalla luminosità di milioni di lampade accese in suo onore in una notte di luna nuova, in cui il cielo era avvolto dalle tenebre.
Un’altra leggenda è legata alla divinità Lakṣmī, portatrice benevola di abbondanza, ricchezza e fortuna per rischiararle il cammino e portare prosperità a tutta l’umanità.

KIRTAN NIGHT

Celebreremo questa festività con i kirtan, una meditazione sonora di gruppo guidata, in cui cantando ripetutamente un mantra, è possibile calmare la mente e sperimentare gli effetti positivi di un profondo viaggio interiore, lontani dai pensieri e dallo stress della vita quotidiana.

Yoga Nilaya è lieta di offrire a tutti i suoi studenti questa serata magica e speciale dedicata al canto dei mantra, condotta dalla meravigliosa voce di Ilaria.


● Data Evento:
Giovedì 31 Ottobre 2024 ore 18:30-20:00

● Insegnante:
Ilaria Miradoli

● Contributi:
Gratuito per Studenti YN che hanno un abbonamento attivo - Non studenti 15€

● Cosa portare:
Abbigliamento comodo perché resteremo seduti a terra.
Colore abbigliamento (consigliato): qualche dettaglio di colore bianco e/o giallo.

● Location Evento:
L’evento sarà in presenza presso Yoga Nilaya a Lecco, Via Fiumicella 25 - Google Maps QUI


Ilaria Miradoli

Ilaria Miradoli si avvicina alla musica all'età di 8 anni studiando il pianoforte. Dopo aver esplorato il panorama della musica classica occidentale, comincia a nutrire un forte interesse per il Suono inteso come strumento portatore di benessere.
Scopre così il Nada Yoga, un'antica disciplina indiana che utilizza il suono, i mantra e la musica come strumenti per armonizzare corpo, mente e spirito.
E’ laureata presso il Conservatorio di Vicenza al Corso Accademico di Musiche Tradizionali ad Indirizzo Indologico.


Book Your Spot

Prenota ora e partecipa anche tu a questo evento esclusivo!


Upcoming Events


Earlier Event: September 29
Intro to Ashtanga
Later Event: November 3
Ashtanga Full Primary & Colazione