Ashtanga: tradizione, miti e leggende
con Valentina
Nel mese di Novembre 2024, la morte improvvisa di R. Sharath Jois, Maestro e punto di riferimento del lignaggio dell’Ashtanga Yoga, ha lasciato tutti noi attoniti e increduli.
E domande come “Quale sarà il futuro di questa pratica?”, “Cambierà qualcosa? E cosa cambierà?” sono sorte spontanee in ognuno di noi.
Nella mia ormai lunga esperienza di 15 anni da studente e 12 anni di insegnante, ho avuto modo di assistere a molti cambiamenti, spesso sottili e impercettibili, avvenuti nel mondo dell’Ashtanga yoga.
In questo incontro teorico, sorseggiando una bella tisana calda, parleremo della tradizione dell’Ashtanga yoga, della sua origine, della sua evoluzione e del cambiamento negli anni, dei miti, delle leggende su questa pratica, oltre che della mia esperienza diretta circa insegnanti e atteggiamenti vissuti in prima persona.
L’incontro è caldamente consigliato a tutti i nostri studenti e praticanti di Ashtanga, soprattutto ai principianti, che avranno così modo di comprendere alcuni aspetti di questa pratica che spesso non sono ben chiari.
● Date Evento:
Giovedì 16 Gennaio 2025 ore 19:30-20:30
E’ caldamente consigliata la partecipazione.
● Insegnante:
Valentina Castelnuovo
● Contributi:
Studenti Gratuito - Non Studenti 20€
● Cosa portare:
L’incontro sarà teorico, non è necessario abbigliamento o materiale per la pratica.
● Location Evento:
L’evento sarà in presenza presso Yoga Nilaya a Lecco, Via Fiumicella 25 - Google Maps QUI
Valentina Castelnuovo
Valentina, fondatrice di Yoga Nilaya, pratica da anni il metodo dell’Ashtanga Yoga percependone personalmente i grandi benefici e ritendendolo un strumento fondamentale per la crescita ed il benessere personale.
Le sue lezioni enfatizzano le qualità intime e meditative della pratica Ashtanga, e invita gli studenti a trovare la calma interiore attraverso il consolidamento di una pratica personale e più consapevole.
Book Your Spot
Prenota ora e partecipa anche tu a questo evento esclusivo!