Holi Festival
Joyful Party
Joyful Party, Henné Tattoo & Aperitivo indiano!
Venerdì 14 Marzo abbiamo festeggiato l' "Holī Festival - Joyful party, Henné tattoo & Aperitivo indiano".
L’evento era gratuito e riservato ai nostri studenti, e ci tengo molto ad organizzare questo tipo di attività perchè sono bellissimi momenti di aggregazione per chiacchierare e conoscerci oltre il tappetino.
L'Holī è un festival indiano, simile ad un carnevale, che simboleggia la rinascita, si celebra l'arrivo della primavera, l'addio dell'inverno, l'incontro con gli altri, la voglia di giocare, ridere, dimenticare i dolori, perdonare e consolidare le relazioni. È un inno alla gioia dove si abbandona ogni dolore e afflizione per abbracciare la vita in tutta la sua bellezza, e durante il quale si festeggia inoltre l'uccisione dell'orca Holika, un demone descritto nei Veda.
È anche la festa della fertilità, che segna il passaggio dal gelo dell’inverno allo sbocciare della primavera, il periodo in cui la natura fiorisce a nuova vita. Celebrare Holī è considerato anche un modo per ingraziarsi le divinità affinché facciano in modo che i raccolti siano ricchi e abbondanti.
L'Holī è dedicato a Kṛṣṇa nel nord dell'India e a Kāma nel sud.
Per l'occasione Nilaya è stata decorata e allestita a festa, con un ricco buffet con le prelibatezze del ristorante indiano Punjab di Lecco.
Anche quest'anno è tornata Elisa, e Nilaya ha offerto gratuitamente a tutti i partecipanti i suoi stupendi tatuaggi all'henné.
Alcuni scatti dell’Holi Festival!
Grazie a tutti per la partecipazione!
Senza di voi tutto questo non sarebbe possibile, e ve ne sono profondamente grata.
Vi dò appuntamento per il prossimo Marzo 2026!
Valentina