Free Online Yin Class
con Francesca
Hai sempre sentito parlare di Yin yoga, ma non sei mai riuscito a prenotare una lezione?
Ti ha sempre incuriosito, ma pensi che non faccia per te?
Ecco che è arrivato il momento di provare questa pratica intima, calmante e distensiva, comodamente da casa tua!
Ogni mese apriamo virtualmente le porte della shala per offrire gratuitamente una lezione yoga tra quelle in programma a Nilaya, per darti la possibilità di sperimentare su te stesso i benefici dello yoga.
Perché è gratuita?
Seva è una parola sanscrita che significa servizio disinteressato: un lavoro svolto per migliorare la comunità senza alcun pensiero di compenso o ricompensa, in altre parole, dare senza ricevere.
Per noi offrire questa lezione è un'importante opportunità per restituire qualcosa alla comunità, yoga e non solo, che ci circonda e ci sostiene, di cui anche tu puoi farne parte!
Cosa aspettarti dalla pratica di Yin yoga
É una pratica adatta a tutti, semplice e lenta che prevede movimenti distensivi e consapevoli, ed è particolarmente indicata la sera per rilassare corpo e mente.
Questo tipo di yoga si ispira ai concetti di yin e yang, l’equilibrio tra le forze opposte presenti in natura. Infatti, lo yang è spesso associato a tutto ciò che è attivo (come ad esempio l’Ashtanga yoga), mentre lo yin è passivo e quieto e regala uno stato di benessere e armonia.
Una pratica di yin yoga prevede poche posture, tenute molti minuti per favorire l’osservazione di sé e l’auto-ascolto del momento presente.
Non prevede un lavoro dinamico o attivo, ma questa immobilità permette di allungare i tessuti muscolari in profondità, fino ad arrivare alla fascia. È una pratica riflessiva, che permette di percepire il corpo, le tensioni e i tumulti interiori, liberandosi dai blocchi che impediscono l’espressione di sé stessi. Grazie al respiro si approfondiscono le posizioni in modo graduale.
L’allungamento e il rilassamento della muscolatura consentono di nutrire ogni punto del corpo liberandoci da blocchi e tensioni.
A chi è rivolta
Questa lezione è aperta e gratuita per tutti: vecchi studenti, studenti che hanno l’abbonamento una lezione a settimana, e vorrebbero fare una lezione in più o recuperare qualche lezione persa, e soprattutto è pensata per chi non ha mai praticato Yin yoga e desidera sbirciare come si svolge una lezione!
● Data Evento:
Martedì 3 Dicembre 2024 ore 18:15-19:30. NB: La lezione online sarà confermata al raggiungimento di almeno 6 iscrizioni.
Il link alla lezione verrà inviato a chi è iscritto alla newsletter. Se ancora non lo fossi, puoi iscriverti QUI.
Ricorda di creare un account gratuito su Zoom per poter accedere alla lezione.
● Insegnante:
Francesca Riva
● Contributi:
Evento gratuito per tutti, sia studenti che non studenti, iscritti alla newsletter di Yoga Nilaya.
Sono benvenuti a questa lezione anche i principianti.
● Occorrente:
Tappetino, un bolster (oppure 2 cuscini), 2 mattoncini, corda/cintura, una coperta; si consiglia un abbigliamento caldo e comodo perchè dopo un po’ che si e a terra potrebbe venire freddo.
● Location Evento:
L’evento sarà ONLINE. In fase di prenotazione verrà comunicato il link per accedere alla lezione.
Francesca Riva
Si definisce una appassionata studentessa, ricercatrice curiosa, affascinata dall’esperienza della vita fuori e dentro. Da sempre interessata alla ricerca interiore e alla sperimentazione con il corpo, entra in contatto con lo yoga e la meditazione Vipassana nel 2006. Da allora il suo viaggio è diventato sempre più profondo ed intenso, e attraverso l’esperienza diretta e lo studio appassionato, è giunta alla scelta di insegnare e quindi condividere con gli altri il suo cammino.
Book Your Spot
Partecipa anche tu a questo evento esclusivo!
È necessaria la prenotazione ed essere iscritti alla Newsletter di Yoga Nilaya.
Eventuali modifiche/variazioni verranno comunicate via mail ai soli iscritti.